Circolare 11 febbraio 2017

Gentili Colleghe e Colleghi,

Vi segnalo che il 22 febbraio 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Portogruaro si terrà il convegno “L’accesso alla Giustizia da parte delle persone meno abbienti: il Patrocinio a spese dello Stato”, organizzato dalla Camera Avvocati in collaborazione con il Comune di Portogruaro e l’Ordine di Pordenone, presenti il Sindaco Maria Teresa Senatore e il Presidende dell’Ordine Avv. Rosanna Rovere.

I relatori saranno l’avv. Rosanna Beifiori, componente della commissione per il Patrocinio a spese dello Stato del CNF, e l’avv. Jessica Canton, Presidente della corrispondente commissione del COA di Pordenone. L’evento è aperto alla cittadinanza ed è in corso di accreditamento ai fini della formazione continua professionale per cui a breve sarà possibile prenotarsi con le consuete modalità.

Vi rinnovo l’invito a comunicare la Vostra disponibiità a rendere la consulenza gratuita agli Sportelli per l’AdS e Antiviolenza, attivi entrambi nel nostro territorio, affinchè si possa al più presto formare un elenco, dal quale attingere per far fronte alle richieste garantendo competenza e alternanza dei colleghi disponibili. Se ritenete pertanto potete comunicare la Vostra adesione direttamente all’indirizzo email: avvocatiportogruaro@gmail.com.

Vi confermo, inoltre, che con riguardo allo Sportello Antiviolenza si terranno a breve degli incontri di formazione e di approfondimento rivolto agli operatori dello Sportello (di cui la Camera si è resa parte attiva, curando l’intervento del dott. Marco Brusegan della Procura di Pordenone) ragion per cui l’eventuale disponibilità sarebbe opportuno fosse comunicata entro il 20.02.2017, in modo da consentire la partecipazione agli incontri.

Vi ricordo infine l’ammontare della quota associativa deliberata dall’Assemblea del 30.01.2017: € 25,00 per gli Avvocati € 15,00 per i Praticanti Il versamento potrà essere effettuato a mani del Tesoriere, Lorenzo Favero, ovvero mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT44Q0200836241000101946083 (banca Unicredit Portogruaro Corso Martiri della Libertà)

Portogruaro, lì 11 febbraio 2017

Con i migliori saluti,

Il Presidente

Avv. Sara Lena

Lascia un commento