Gentili Colleghe e Colleghi,
Vi comunico con piacere che l’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha accreditato gli incontri di aggiornamento organizzati nella forma del “workshop” dalla Camera degli Avvocati di Portogruaro: li trovate già inseriti tra gli eventi prenotabili nell’area della formazione continua del sito dell’Ordine.
Il primo appuntamento è Venerdì 31 marzo 2017 in materia penale con l’intervento del Consigliere dell’Ordine Avv. Aldo Massarut che ci intratterrà su: Art. 168 – bis c.p. e la sospensione del procedimento penale per messa alla prova dell’imputato con lavori di pubblica utilità (La normativa e le convenzioni) di cui allego la locandina.
I prossimi appuntamenti:
Venerdì 19 maggio 2017, Le tre procedure del sovraindebitamento (Quando sono praticabili e quando sono convenienti), a cura dei Consiglieri Avv. Alvise Cecchinato e Avv. Riccardo Muz
Venerdì 22 settembre 2017, Le professioni dell’avvocato nell’era di internet (L’utilizzo corretto dei siti e dei social), a cura di Avv. Giorgio Battaglini, Avv. Marisa Bonanno e Avv. Fabrizio Sigillò
Venerdì 24 novembre 2017, La procedura di mediazione obbligatoria tra forma e sostanza, a cura di Avv. Maurizio Di Rocco e Avv. Sara Furlanetto
Il previsto incontro in materia di antiriciclaggio sarà invece organizzato direttamente dall’Ordine, che aveva già previsto analogo convegno.
Tutti gli incontri sono stati inseriti nel Programma di Aggiornamento Professionale dell’Ordine che è stato presentato all’Assemblea Ordinaria il 9.03.2017.
Per quanto riguarda lo Sportello Antiviolenza e quello per l‘Amministrazione di Sostegno ringrazio i colleghi che hanno raccolto l’invito e manifestato la loro disponibilità, essenziale per garantire la nostra collaborazione agli enti e il servizio agli utenti.
A breve inizieranno gli incontri formativi rivolti a tutti gli operatori dello Sportello Antiviolenza, la cui organizzazione è stata possibile grazie alla fattiva e decisiva collaborazione della Camera.
Allego infine il programma relativo al Corso di Formazione rivolto agli Amministratori di Sostegno e alla cittadinanza, di sicuro interesse anche per gli avvocati, organizzato da ADS Rete di Solidarietà in collaborazione anche con la Camera degli Avvocati.
Con l’occasione ringrazio di cuore tutto il Direttivo per l’impegno profuso che ha reso possibile le iniziative di cui Vi ho riferito.
Portogruaro, lì 10 marzo 2017
Con i migliori saluti,
Il Presidente Avv. Sara Lena